Breth test al lattosio

salve,
domani devo eseguire un breth test ala lattosio volevo sapere è possibile che nn possa mangiare neanche un piatto di riso bollito??
dalla preparazione che mi hanno dato posso mangiare solo carne o pesce prosciutto crudo
poi volevo sapere posso usare il corsodil gel dentale per le gengive??
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico il Breath test si esegue dopo 8 ore di digiuno.
La sera prima è consentito cenare con riso bollito ed olio, carne o pesce ai ferri o bolliti.
Per il Gel dentale, non so cosa contenga, nel dubbio, non lo utilizzi!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia