Possibile intolleranza alimentare?

Buongiorno,
Chiedo un vostro consulto sperando di capire la possibile causa del mio malessere.
Da alcuni mesi, subito dopo i pasti inizio a provare una forte sensazione di gonfiore , stanchezza e affaticamento, mal di testa; la mia povera pancia è sempre grossa grossa, stile gravidanza al quarto mese :) molte volte si accompagnano anche dolori addominali e gorgoglii, bruciore di stomaco.
il tutto inizia essere davvero molto fastidioso e stancante, per via di questa sensazione di malessere di fondo che persiste.
tutti questi sintomi non compaiono dopo l'assunzione di un determinato alimento, ma rimangono sempre presenti, a volte più forti, altre volte appena percettibili.
Mi sono rivolta al mio medico curante, il quale ha risolto il tutto dicendo che ho una bella colite perchè sono vegetariana, e a suo parere mi nutro solo di verdura ( cosa non vera ! ), detto questo mi ha anche fatto l'impegnativa per i test per le intolleranze. Ma i tempi d'attesa sono cosi lunghi che ho pensato di chiedere qui se , in relazione ai sintomi che ho riportato, potrebbe esserci il sospetto di una possibile intolleranza alimentare.
Alcune persone a me vicine mi hanno anche detto che potrebbe essere celiachia, ma a me sembra strano; uno dei tratti della patologia non dovrebbe essere la magrezza\perdita di peso e malnutrizione? anzi, io ultimamente sto continuando a mettere su peso inspiegabilmente!
Ringrazio per l'attenzione e chiedo scusa per la lunghezza del mio post.
Giorgia
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di intolleranza,ma anche semplicemente di una irritazione colica. Non colite in quanto difficilmente si tratta di infiammazione. Richieda una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
da una settimana, sperando di poter trovare qualche giovamento, e aspettando la visita per i test, ho iniziato ad assumere un integratore probiotico, nello specifico l' enterolactis plus. crede che possa essere utile, avendo anche problemi a livello intestinale?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe giovare.