Mentoplastica

Buongiorno a tutti, potrei gentilmente sapere le cause che portano al rigetto di una protesi mentoniera in silicone con con accesso chirurgico esterno incisione di due/ tre cm sotto il mento ).
La prima fase del rigetto è una leggera infezione nella zona di chiusura o incisione?
Esistono protesi o materiali che evitano ogni reazione di rigetto, ?
Cordialmente Saluto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
il rigetto è un termine che viene abitualmente utilizzato a seguito di trapianti di organi o tessuti.
Nei casi di impianti protesici si può verificare l'eventualità di una infezione o più raramente una sorta di "intolleranza al materiale".
In ogni caso sono due eventualità cliniche ben distinte
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Perfetto,termine rigetto,accantonato.
Gentile Dottore sarebbe così gentile nel dirmi quali sono le prime avvisaglie post-intervento nell’ infezione o nell’ intolleranza al materiale.
L’infezione genera del liquido purulento sotto la cicatrice apparentemente rimarginata, potrebbe essere un segnale?
Ci sono materiali che sono certificati ed esuli da infezioni o intolleranze?
.
Cordialmente Saluto.
Luciano
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Si, la produzione di un liquido del genere può essere un segnale. Non lo sottovaluti e contatti il suo chirurgo per una eventuale terapia antibiotica.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la celere risposa, provvedo immediatamente.
Cordialmente saluto.