Klebsiella e infezione chirurgica

a seguito di un incidente ho avuto per quasi 3 anni dei mezzi di sintesi (placche e viti) nella gamba sx, per via dei fastidi portati da una vita vicino il ginocchio ho rimosso i mezzi di sintesi nel novembre 2012, dopo circa una settimana per cui di continue perdite di sangue e difficoltà di rimarginazione della ferita femore sx ho subito un'operazione di revisione in cui viene trovata la presenza di klebsiella, curata con gentamicina ospedaliera per circa 10gg. Sembrerebbe tutto ok fino al 15 febbraio 2013, mi presento in ospedale con gonfiore e rossore e ad oggi (un mese dopo) ho la presenza di 3 fistole in questo mese ho fatto vari esami tra cui esami emochimici (sia ves che normali emocromo) tutti sempre negativi, il tampone della ferita evidenzia di nuovo presenza di Klebsiella, ho fatto risonanza magnetica per valutare l'entità del danno al tessuto e scintigrafia ossea per escludere osteomielite. A questo punto la mia domanda è semplice. A chi e dove posso rivolgermi come centro e/o medico specializzato per poter affrontare il mio problema?
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

Il suo caso è complesso e richiede una valutazione multidisciplinare,

chirurgo plastico: per la gestione delle lesioni cutanee tramite medicazioni avanzate ed eventuale revisione chirurgica

ortopedico: per una corretta valutazione della parte ossea e della sua stabilità

infettivologo: per impostare la terapia antibiotica più appropriata

Detto ciò, a mio parere, dovrebbe rivolgersi a un centro traumatologico ortopedico della sua regione in cui queste tre figure professionali riescono a collaborare.
Questo tipo di struttura ospedaliera solitamente si trova nelle grandi città.

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Utente
lei potrebbe consigliarmi un buon centro in italia? anche solo per farmi un idea di cosa ricercare... o per caso c'è qualcosa che lo vieta?
[#3]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

Nella sua regione il centro che le ho descritto più vicino alla sua provincia può trovarlo presso gli Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello.
Ecco il link
http://www.ospedaliriunitipalermo.it/unita_operative_sanitarie.html
Non conosco però direttamente la struttura.

Essendo la mia regione il Piemonte posso dirle che un buon centro traumatologico ortopedico si trova a Torino.
Ecco il link
http://www.cto.to.it/reparti/index.shtml

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
molto gentile la ringrazio