Fascite necrotizzante

Buongiorno, scrivo perchè ho bisogno di liberarmi di alcuni dubbi che mi fanno stare molto in ansia.
Sabato scorso mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione e bodytite in regime ambulatoriale. Il medico mi ha tolto i punti 4 giorni dopo. Ho preso antibiotico augmentin e tachipirina per 6 giorni. Non ho avuto prescrizione per disinfettare o trattare le ferite se non di usare 2 volte al giorno la crema dermatix. Le ferite sembrano sane, non mi fanno male. Ho molti lividi. La gamba sinistra è livida, ma non mi disturba mentre la gamba destra sembra quella più "sacrificata". Oltre ad essere molto livida, non ho sensibilità cutanea nella parte posteriore. Ho dei dolori in entrambe le gambe ma a destra più intenso (è sopportabile). Sento come dei "puntini" o bruciore. Il chirurgo, che cmq mi ha dato appuntamento ad un mese dall'intervento, mi ha vista solo quando mi ha tolto i punti e ha detto che è tutto nella norma.
Per caso mi sono imbattuta in un articolo che parlava di fascite necrotizzante e mi sono spaventata. Volevo sapere se voi medici vedete sintomi precoci di questa infezione o se sono solo io troppo ansiosa. Non ho febbre anzi la temperatura non arriva a 36°. Ogni tanto mi sento debole, non troppo in forma insomma. Sono una persona sana e ho eseguito prima dell'intervento tutti i controlli cardiologici ed ematici. Il chirurgo, visti gli esami, non ha trovato motivi per non eseguire l'intervento. Un'amica angiologa, che però non è riuscita ancora a vedermi, mi ha consigliato la pomata Hirudoid per aiutare la guarigione dei lividi. Ringrazio in anticipo per le risposte che riceverò.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, da quello che descrive il suo posto operatorio sembra nella norma, chiaramente solo chi ha potuto visitarla può darle delle informazioni precise. Consideri che la fascite necrotizzante, oltre ad essere una evenienza molto rara, determina importante infiammazione dei tessuti con calore, rossore molto intensi e febbre generalmente elevata.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta. La mia domanda è "dopo 9 gg dall'intervento posso considerarmi fuori pericolo infezione o qualsiasi altra complicanza?" Grazie