Farmaco effetti al fegato

Buon giorno
Vorrei una vostra risposta ad una mia domanda:
Da ormai 2 anni assumo giornalmente una compressa di Metoprololo, per un problema cardiaco che mi hanno riscontrato, tempo fa ho fatto analisi del sangue riscontrando un lieve aumento delle transaminasi (67),
può essere dovuto a questo farmaco, che sono costretto ad assumenre ?
Se si quali rischi corro al fegato, vista la lunga somministrazione che dovrò fare di questo farmaco ?

attendo vostre grazie !!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il Metoprololo fa parte di quei farmaci che possono dare rialzo delle transaminasi.

Faccia presente il dato al suo cardiologo poichè, se egli ritiene di non doverlo/poterlo cambiare, ciò comporterà un'attento monitoraggio nel tempo, poichè l'innalzamento (per ora e per fortuna lieve) delle transaminasi è espressione, comunque, di una sofferenza dell'epatocita.

Cordialità.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it