Risultato biopsia:cin2

buongiorno,ho ritirato il risultato della biopsia dopo colposcopia,il risultato è il seguente: A:bipsia portio ore 3 B.:biopsia prtio ore 12. descscrizione macroscopica: A su cacarta fibula un frammento mm6x3x2,grigiastro B:su carta fibula un frammento 6x3x2,grigio brunastro. Diagnosi: A:cervicite cronica metaplastica micropapillare superficiale e ghiandolare: B:Atipia coliocitica lieve Displasia moderata(CIN2). la ginecologa miha consigliato conizzazione leep,eseguirò l'intervento il 27/02/12. è così grave? devo preoccuparmi? in attesa di una cordialie risposta,distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso trattamento escissionale con ansa a radio frequenza,più che una vera e propria conizzazione.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Crepi il lupo! Grazie per la cortese risposta,vorrei chiederle se è così grave come displasia e se devo preoccuparmi per il futuro,può evolversi in qualcosa di più grave?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una volta escissa il rischio si riduce notevolmente.
Con un follow-up adeguato non avrà nessun problema.
SALUTI