Cin 1 hpv

Buongiorno. In seguito a una visita per una candida un po' trascinata, mi è stata trovata una lsil di basso grado cin1 hpv. Io sono ipocondriaca...e da una settimana che l'ho saputo..non vivo più. Ho attacchi di panico, ho smesso la palestra..ecc....
la mia ginecologa dice che ce l'hanno praticamente tutte le donne e che il 90% delle lsil che ho io, regrediscono da sole. Mi ha solo dato una cura di ovuli, e mi ha detto di rifare il pap test fra 4 mesi, ed eventualmente, se non è regredita anche la colposcopia. Ora secondo lei posso vivere tranquilla e aspettare 4 mesi!
Vorrei sapere se la sua terapia è esatta, se un pap test in piena candida magari può aver dato un risultato falsato, e se davvero posso stare tranquilla. E' comunque una lesione...:( sono tanto triste...help.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con un paptest lsil cin1 è opportuno eseguire in ogni caso una colposcopia con eventuale biopsia. In caso di positività (lsil), conviene trattare con laserterapia o monitorare nel tempo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
quindi..mi scusi dottore..dice che la mia ginecologa ha sbagliato terapia? non devo aspettare che regredisca..ma fare subito tutto??....