Polipo endometrio

buon giorno ho 36 anni, ho fatto v.ginecologica da ecotrans. è stato rilevato un polipetto di 12mmx5mm la ginecologa mi ha detto di fare isteroscopia, volevo chiedere visto che lei parla di sospetto polipo endometriale potrebbe anche essere un'altra cosa magari di + brutto, l'esito del pap è negativo vi è solo discheratosi grazie
[#1]
Dr. Alessandro Mastrorilli Ginecologo, Patologo della riproduzione 10
Cara signora, la presenza di piccoli polipi é un reperto ginecologico molto frequente. Prima di eseguire la isteroscopia, che comunque rimane un esame di facile esecuzione e buona attendibilità diagnostica, le consiglio di effettuare una ecografia trans vaginale che le permetterà di valutare l'endometrio ed eventuali altre patologie concomitanti. Nella quasi totalità dei casi
comunque trattasi di patologia benigna su base infiammatoria.

Dr. Alessandro Mastrorilli

[#2]
dopo
Utente
salve prof.grazie della risposta ma l'eco trans vaginale l'ho già fatta ed è stato trovato il polipo come le dicevo e nient'altro, a parte esito di pap con discheratosi grazie
[#3]
dopo
Utente
BUONA SERA IERI HO FATTO ISTEROSCOPIA VISTO CHE LA GINECOLOGA SOSPETTAVA PRESENZA DI POLOPO ENDOMETRIALE, DALL'ISTEROSCOPIA IL MEDICO MI HA DETTO CHE NON VIè UN POLIPO MA è COME SE TUTTO FOSSE UN POLIPO è CHE SI TRATTA DI IPERPLASIA MI HA FATTO COMUNQUE PRELIEVO PER BIOPSIA MA MI HA DETTO DI STARE TRANQUILLA IN QUANTO SI RISOLVE CON UNA CURA IO SONO UN PO PREOCCUPATA VISTO CHE ANCORA DEVO ASPETTARE 20 GIORNI X AVERE ESITO DELLA BIOPSIA CREDO CHE SE FOSSE STATO QUALCOSA DI BRUTTO SI SAREBBE VISTO NO?
VORREI UNA GRAVIDANZA IN FUTURO VISTO CHE MI SONO SPOSATA DA POCO E IL MEDICO MI HA DETTO CHE ANZI UNA GRAVIDANZA MI FAREBBE BENE
GRAZIE