Tipizzazione hpv: 39 e 68

Salve vi scrivo perche sono un po spaventata. Ho eseguito in data: 29-02-12 visita ginecologica che ha riscontrato la presenza di un polipo endocervicale asportato in data 28/03/12. Dall'esame del pap test risultavano invece, alla voce: Anormalità delle cellule epiteliali squamose: LSIL (lesione intraepiteliale squamosa di basso grado) con displasia lieve CIN I + HPV. Ho eseguito la ricerca e tipizzazione del papiloma virus ed è stata evidenziata la presenza di HPV 39 e 68. Volevo chiedere cortesemente che cosa devo fare adesso? Ho letto che sono Tipi ad "Alto Rischio" che cosa significa? Ho da circa un mese delle specie di vescicole sulla parte esterna della vagina, che mi danno un prurito enorme, possono essere collegate all'HPV: mi hanno detto che si trattava di mollusco contagioso e di curarlo con il Verel.. ma adesso a distanza di un mese, ho sempre vescicole e dove applicavo il Verel ci sono delle bruttissime piaghe simili a bruciature.Vi ringrazio infinitamente per la vostra risposta e per il servizio che fate per tutti noi!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante un ESAME COLPOSCOPICO ,per poter evidenziare eventuali lesioni sul collo uterino.
Per le vescicolette presenti sulla vulva (genitali esterni) prenderei in considerazione anche l' HERPES GENITALIS ,perchè la descrizione delle lesioni fa sospettare questa infezione.
Per questo motivo contatti un collega Ginecologo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie infinite... le faro' sapere l'evolversi della cosa.... spero non sia una situazione troppo preoccupante....
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si preoccupi,tutto si potrá risolvere.
Saluti