Un dubbio del quale mi vergogno

Salve sono una ragazza di 23 anni, mi è venuto un dubbio del quale mi vergogno a chiedere al mio medico; due persone sane possono contrarre malattie sessualmente trasmissibili avendo rapporti vaginali e anali non protetti tra loro? da circa 6 anni mi è stata riscontratala gardenerella vaginalis che nonostante tutte le cure provate sotto supervisione del ginecologo il problema persiste ma comunque non provoca alcun fastidio e ormai ci convivo; è trasmissibile al mio ragazzo? ed eventualmente quali esami si possono fare? attendo una vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi,se non si adotta un barriera meccanica(preservativo) bisogna avere l'accortezza di non far seguire ad un rapporto anale ,un rapporto vaginale che potrebbe veicolare materiale intestinale in vagina con conseguente infezione batterica,
Questa potrebbe essere la causa di una vaginosi recidivante da Gardnerella Vaginalis.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua disponibilità ora sono più tranquilla, per quanto riguarda la vaginosi non è trasmissibile al mio ragazzo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le probabilità sono al 50%.
[#4]
dopo
Utente
Capisco, e i sintomi come si presentano in un uomo?