Attenuazione dolori mestruali

Salve,io e la mia ragazza abbiamo avuto dei rapporti semi-protetti la settimana scorsa(cioè penetrazione iniziale senza protezione,e successivo utilizzo del preservativo).Accusava gia i tipici dolori del ciclo,in quanto sabato 7 dovevano venirle. Domenica 8 ha riscontrato la perdita di una macchia,ma successivamente verso lunedì/martedì i dolori incominciavano ad attenuarsi fino a quasi la completa scomparsa. Oggi mercoledi 11 avverte solo piccolo dolore alle ovaie. Pensate si possa trattare di perdite da impianto??e quindi gravidanza?? In attesa di risposte cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le rispondo con questo articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

e le ricordo che il profilattico va indossato fin dall'inizio del rapporto, se si vogliono effettivamente evitare rischi di gravidanze indesiderate o di malattie sessualmente trasmesse.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org