Vulvovaginite

Buongiorno, all'inizio di marzo ho iniziato ad avere un lieve disturbo nella parte esterna della vagine (prurito, doloretti, lieve bruciore). Al tatto sentivo come delle cisti. Sono andata dal ginecologo che ha effettuato pap test e colposcopia tutto negativo. Le ho indicato la parte dolete e mi ha detto che non presentavo rossori o altro. Ha parlato di irritazione da sfregamento.

Mi ha consigliato una crema e per un pò i sintomi sono andati in remissione. Ora sono tornati e più marcati.

Sono molto ansiosa e guardando in internet ho trovato di tutto, herpes, condillomi e mi è preso il panico. Ad oggi al tatto mi sembra sempre di sentire le cisti. Ho rapporti protetti (preservativo) da sei anni con lo stesso partner (anche lui ha avuto certamente rapporti solo con me) e non posso pensare di aver contratto una malattia a trasmissione sessuale. Non ho neppure mai avuto rapporti non protetti.

Martedì tornerò dalla ginecologa però nel frattempo vorrei poter capire di cose potrebe trattarsi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è veramente importante la visita specialistica (VULVOSCOPIA) ,impossibile fare diagnosi in base alla descrizione , di lesioni come vescicole(?) pustole(?) condilomi(?) ,
L'uso del preservativo e un unico partner sessuale , fa pensare a qualcosa di irritazione ma non di infezione sessualmente trasmessa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI