Taglio alla forchetta

Salve, scrivo per un problema che ormai ho da due anni.
Non riesco ad avere rapporti con il mio ragazzo perchè ogni volta che proviamo mi si apre un taglio nella forchetta... Ho cambiate tre ginecologhe, la prima mi ha dato la crema vea lipogel ma il problema si è ripresentato.. anche la seconda mi ha dato una crema e il problema si è nuovamente ripresentato..
Infine un mese fa ho fatto un altra visita e la nuova ginecologa mi ha detto che avevo una vaginite, come cura mi ha dato gli ovuli meclon per 10 giorni e infine mi ha dato un altra crema per far cicatrizzare questo taglio.. Il problema si è ripresentato da poco, mi son resa conto di avere un nuovo taglio, questo dopo aver tolto un assorbente interno.
Non so più cosa fare, l'ultima ginecologa mi ha detto che può essere un problema psicologico e ha sottovalutato la cosa dicendo che non c'è bisogno di analisi.
Ho provato a usare anche un lubrificante ma non c'è niente da fare, il taglio si riapre.. ho pensato che potrebbe essere un problema di dimensioni e che magari la mia pelle piano piano si abitua.. ma ne dubito..
Non so se importante, ma aggiungo che ogni volta che proviamo ad avere rapporti sento un dolore molto forte in fondo alla vagina.. la mia ginecologia dice che è normale.. ma a questo punto sto iniziando a mettere in dubbio tutto.
Infine aggiungo che da due anni prendo la pillola, in questo momendo gestodiol 30.
Per favore datemi un consulto perchè ho bisogno di risolvere questo problema.
Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La vorrei tanto aiutare,ma mai come in questi casi è fondamentale la visita ei particolare una vulvoscopia.
E' importante escludere una dermatosi tipo "lichen" ,allergizzazione a detergenti, a coloranti degli indumenti intimi.
Molto importante la lubrificazione che precede il rapporto,e l'esclusione fi una vulvovaginite protozoaria e/o micotica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ne parlerò con la mia ginecologa.
Cosa sarebbe la vulvovaginite protozoaria o micotica? si può curare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Protozoaria da TRICHOMONAS vaginalis
MICOTICA da Candida o funghi in generale