Candida e leggero bruciore al pene

Gentili Signori,
dopo aver avuto dei rapporti sessuali non protetti con la mia ragazza ca. 1 settimana e mezzo fa, ho avuto dopo ca. 2 giorni un prurito al grande con arrossamento del prepuzio. Il tutto é passato dopo 1 giorno ca.
Adesso da 2-3 giorni ho un leggero bruciore localizzato all'estremità del pene. Non é proprio male ma piu' un fastidio. Premetto che non ho dolori ad urinare.
Alla mia ragazza é stata diagnosticata qualche giorno fa una leggera forma di candida.
Il sui ginecologo le ha prescritto degli ovuli antimicotici ed a me ha prescritto una cura di Fluconaole Sandoz eco 50 per una settimana.
Ho iniziato proprio oggi a prendere le pastiglie.
La mia domanda é la seguente: puo' essere la candida che causa questa mia sensazione di bruciore? Ho letto spesso che la candida crea prurito ed arrossamenti.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
La candidosi,anche nel maschio, va diagnosticata con un tampone del secreto balanico.In questo caso,avendo già iniziato la terapia,non resta che valutarne gli effetti.Certo,è paradossale che,come spesso accade,il maschio inizi una terapia senza essere stato visitato,oggi come 40 anni fa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Le comunque mi conferma che anche la candidosi puo' creare una sensazione di bruciore?
Dopo quanto tempo mi consiglia di farmi visitare se il bruciore persiste? Devo finire prima la terapia oppure già andare prima?
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...termini la terapia e si faccia visitare.Cordialità.