Bruciore pene e perdita di liquido

Gentili Signori,
ca. una settimana fà ho avuto una strana sensazione di bruciore alla punta del pene (non era pero' arrossato) con ogni tanto la fuoriuscita di un po' di liquido viscoso trasparente ed inodore. Non avevo dolore ad urinare.
Dopo un paio di giorni i sintomi sono spariti ed oggi, passati 2-3 giorni senza sintomi, si sono ripresentati con le stesse caratteristiche elencate prima.
Sapreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
Premetto che con la mia ragazza abbiamo rapporti sessuali non protetti.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe trattarsi di una uretrite che merita un approfondimento diagnostico sia attraverso un esame obbiettivo che nel caso tramite esami culturali per accertare la presenza di germi. Si consulti con il suo medico che valutata la situazione se lo riterrà opportuno la indirizzerà dallo specialista competente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it