Infezioni parti intime

Gentile Professore,
ho 34 anni.Dopo un paio di giorni che accusavo un leggero prurito e fastidio al pene ho notato stamane una macchiolina rossa sull'estremità del pene con delle piccole bollicine/puntini sempre leggermente arrossati.Di cosa si potrebbe trattare?La ringrazio anticipatamente per l'utile consiglio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

potrebbe trattarsi di una balanite ma di più, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile dire.

Infatti in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta almeno il suo medico di fiducia .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Professore,
oggi andrò dal mio medico di fiducia.Le farò sapere.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, appena possibile, ci aggiorni.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Professore,
sono stato dal mio medico di fiducia che mi ha prescritto due compresse da prendere io e il partner ad intervallo di una settimana.Trattasi di infezione.L'unica cosa che da ieri ora ho la pelle del pene screpolata con conseguente fastidio e lieve bruciore.E' riconducibile all'infenzione.Comunque nel frattempo il fastidio precedente è scomparso.Grazie e buonagiornata.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che tipo di infezione è stato diagnosticato?

Cordiali saluti.

[#6]
dopo
Utente
Gentile professore,
trattasi di candida.Per la screpolatura di cui lei ho parlato ha qualche consiglio?
Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se anche questa "screpolatura" è legata alla candida, bisogna risentire in diretta il suo andrologo od urologo e seguire, dopo sua attenta valutazione, una eventuale terapia antimicotica.