Toxoplasma ricerca anticorpi igm positiva

Gentile dottore buon giorno le descrivo il mio problema: mia moglie è incinta di due mesi e mezzo e circa quindici giorni fa facendo le analisi del sangue alcuni valori sono usciti alterati il ginecologo ha detto che è toxoplasmosi però lui ci dice di non preoccuparsi ,però noi conoscendo per sommi capi i rischi che il feto può correre per colpa di tale malattia siamo tut'altro che tranquilli per cui prima di compiere un gesto un pò azzardato vorremmo andare un pò più a fondo al problema e quindi chiediamo consiglio anche a lei sul reale rischio di eventuali danni permanenti al bambino. Le elenco i valori alterati :

TOXOPLASMA ANTICORPI IgM 1,24 UI / ml

TOXOPLASMA ANTICORPI IgG 42.0 UI /ml

TOXOPLASMA AVIDITA' IgG 10.0%
Metodo:Immunoenzimatico (EIA)

TOXOPLASMA ricerca anticorpi IgM POSITIVA
Metodo: immunoenzimatico (EIA)

Terapia attualmente in corso:
ROVAMICINA (spiramicina)
tre volte al giorno.

Certi di una sua risposta cordialmente salutiamo.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora mi auguro si stato chiesto un consulto infettivologico
comunque sia la presenza della malattia non e' sinonmo di infezione , le consiglierei di fare un' ecografia a 20 settimane in un centro specialistico di alto livello e oi potra' decidere come proseguire la sua gravidanza
a presto

Luisa Uras