E' una gravidanza o sono sintomi di un infezione?

Salve, avrei bisogno di un consulto. Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto, e non completo il 26 dicembre, secondo un calendario aprossimativo sarebbe stato un giorno un po' fertile. Ero un po' preoccupata perché sono a conoscenza che durante un rapporto l'uomo può avere delle perdite, però alla fine l'8 gennaio mi sono arrivate. Ora però sono preoccupata perché sono state veramente poco abbondanti diciamo, e sono durate una settimana. In media mi durano 5 giorni con perdite non troppo abbondanti. (il ciclo prima ho avuto un ciclio molto molto abbondante invece)
Quando sono arrivate le mestruazioni ha cominciato a bruciarmi quando urinavo. Essendo la prima volta ho chiesto consulto a mia madre che ha ipotizzato una cistite. Dopo aver chiamato la nostra dottoressa ho cominciato a prendere dei medicinali omeopatici e un po' è passato il bruciore. Ma adesso la mattina sento ancora un po' di male, in più ho sempre voglia di andare in bagno, sono molto gonfia(l'addome basso è un po' gonfio e duro, ma il mio ragazzo dice che sono solo muscoli visto che ho comunciato ad andare in palestra) e in questi ultimi giorni la mia urina ha un cattivo odore. Sono preoccupata, è un infezione o è una gravidanza?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora inanzitutto le consiglierei di fare un test di gravidanza
poi si vedra'

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Ok, pensavo che un test sarebbe risultato ugualmente positivo magari per via dell'infezione.
Ma visto che quella data sarebbe fertile, ma l'ovulazione si è verificata prima quante probabilità avrei? Insomma.. Non è stato neanche un rapporto completo.