Perdite verdi in gravidanza

salve,
ho scoperto di avere perdite verdi. sono alla 15 settimana.
Mi capita soprattutto nel pomeriggio, più o meno allo stesso orario e da 2 giorni mi sta capitando, in quantità maggiori, la notte.
Il mio ginecologo , senza visitarmi, visto che sto fuori sede in questi giorni, mi ha solo detto che è normale e di non preoccuparmi.Mi ha dato Deltavagin, 1 giorno si e 1 giorno no.Ho iniziato ma ho paura che possa essere qualcosa di grave e soprattutto di dannoso per il mio bambino.
Non ho particolare prurito, solo dolori sotto la pancia.
Cosa può essere ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se le secrezioni sono verdastre si potrebbe pensare anche ad una infezione vaginale da TRICHOMONAS.
Non avrei prescritto terapia senza aver fatto diagnosi.
Deve sottoporsi ad un esame a fresco del secreto vaginale e/o tampone vaginale,avendo l'accortezza di sospendere la terapia endovaginale almeno 4/5 giorni prima dell'esecuzionedell'esame.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
le perdite sono verdi e liquide.
la ringrazio, ormai sto a metà della cura ma sno molto preoccupata.
Se fosse qst infezione potrebbe dare problemi al feto, sono di 15 settimane...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutte le infezioni vanno trattate per impedire che risalgano alla membrane amniotiche (AMNIONITE) e predisporre ad una "rottura prematura delle membrane".
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
salve, ho avuto i risultati del tampone Discreto sviluppo di Enterococco e Proteus spp. Inoltre nell'antibiogramma è uscito per Enterococco sensibile a ciprofloxacina e per il Proteus resistente all'amoxicillina e acidoclavulanico. il mio ginecologo mi ha dato 5 giorni di augmentin 2 volte al giorno. tuttavia le perdite non smettono e sono molto preoccupata! sono andata in ospedale e dalla visita hanno riscontrato tutto ok solo un pò di mucon biancastro.dall'ecografia lo stesso tutto ok e il collo dell'utero ben saldo.

per lei è 1 approccio giusto? purtroppo sto fuori casa per lavoro e mi devo affidare al telefono.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
tornerebbe utile una terapia antibiotica endovaginale.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
quindi non è sufficiente l'antibiotico?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per non impegnare ulteriormente il fegato!
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
il mio ginecologo mi ha dato mecloderm(6 ovuli)....concorda con la cura?
cmq le perdite continuano e sempre + abbondanti.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia va bene!
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
SALVE APPROFITTO PER CHIEDERE UN CONSIGLIO.
CHE PRODOTTO PER L'IGIENE INTIMA POSSO COMPRARE, STO MOLTO TEMPO FUORI CASA E STO CERCANDO DI PRESERVARE L'IGIENE AL MAX.
INOLTRE SI POSSONO AVERE RAPPORTI IN QST PERIODO O RISCHIO DI TRASMETTERE QUALCOSA A MIO MARITO?
GRAZIE
[#11]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Enterococco e Proteus spp
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nomi commerciali non se ne fanno,comunque in questo caso è preferibile un detergente intimo contenente CLOREXIDINA..
Evitate i rapporti se c'è infezione vaginale.
SALUTI
[#13]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
salve, scusi se la disturbo nuovamente ma sono molto preoccupata.
Sembrava fosse tutto passato ma le perdite continuano e +abbondanti di prima.
Ora il medico mi ha detto di mettere altri 3 ovuli e poi aspettare, nel caso ripetere il tampone dopo 10 giorni.
Posso stare tranquilla? ho avuto 1 rapporto durante la cura , può essere stato quello ad interferire?possibile che mio marito abbia la stessa infezione e me la ritrasmetta?
cosa mi/ci consiglia di fare?
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante stabilire con un esame a fresco o con una coltura di tampone vaginale il tipo di infezione per poter dare una risposta adeguata.
SALUTI
[#15]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
l'infezione è sempre la stessa , dall'antibiogramma è uscito
Discreto sviluppo di Enterococco e Proteus spp. Inoltre nell'antibiogramma è uscito per Enterococco sensibile a ciprofloxacina e per il Proteus resistente all'amoxicillina e acidoclavulanico
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Terapia topica vaginale con clindamicina.
SALUTI
[#17]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
sto finendo di mettere il mecloderm, mi hanno detto altri 2 ovuli...lei mi consiglia di smettere e cambiare?
ma tutti qst ovuli nn faranno male al bambino? ho anche forti dolori sotto la pancia ai lati come se mi si strappasse la pelle tanto che a volte nn riesco a camminare, possibile che siano correlate?
mio marito deve o nn deve fare un controllo per scongiurare anche lui l'infezione?
grazie ancora!