Perdite sangue dopo rapporto

Salve, mi è successo un evento insolito.
Premetto che sono sessualmente attiva da un paio d'anni.
Ieri sera, dopo un rapporto col mio ragazzo, rientrando a casa, mi sono accorta di avere una macchia di sangue sullo slip unita ai muchi vaginali.
Come mai questa macchia di sangue? Ho pensato che potrebbe essere dovuta al fatto che non avevo rapporti da 3 mesi e quindi non ero più "abituata" (io e il mio ragazzo per motivi lavorativi ci vediamo pochissimo attualmente). Cosa ne dite? Può essere dovuto al fatto che non avevo rapporti da 3 mesi?
Il mio ultimo pap test risale al mese di maggio: nessuna anomalia.
Ad ottobre ho effettuato la mia ultima ecografia: nessun anomalia.
Sempre ad ottobre ho effettuato un tampone per la ricerca di HPV (il mio ginecologo disse che è importante fare anche questo controllo ogni anno): nessuna anomalia.
Quindi, perchè questa macchia di sangue? Dovrei fare delle visite? Cosa potrebbe essere?

Se può essere un'info importante: ho avuto il mio ultimo ciclo, regolarmente, il 19 febbraio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nulla di preoccupante se si tratta di un episodio sporadico. Qualora si ripetesse in seguito ai rapporti, dovrebbe eseguire una visita (potrebbe trattarsi della presenza di una "piaghetta", curabile con ovuli)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio tanto!
Eseguirò una visita qualora si ripetesse questo evento.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Salve,
mi scusi se la disturbo ancora...
Oggi ho notato sullo slip delle perdite: un po' di muco appena appena marroncino, che però emanava un cattivissimo odore.
Premetto che non ho avuto nessun rapporto dal 3 marzo...è a conferma che potrei avere una piaghetta?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite maleodoranti possono essere sintomo di infezione da gardnerella (compatibile anche con l'eventuale "piaghetta")
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Dovrei effettuare un test specifico per capire di quale infezione si tratta?
Anche se mi sembra strano visto che ho rapporti solo col mio ragazzo e sempre usando il profilattico...
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Paptest o tamponi vaginali + antibiogramma
Saluti