Condilomi genitali frenulo

Salve, mi ritrovo con 1 condiloma adiacente al frenulo ed un altro (minuscolo,meno di mezzo millimetro) di fianco all altro, quasi a contatto col glande.

Dopo una visita dermatologica mi sono state prescritte 4 settimane di trattamento con la crema Aldara (imiquimod).
Finito lo spiacevolissimo trattamento purtroppo i condilomi non sono scomparsi e dunque mi ritrovo a dover tornare dal dermatologo.
Intanto mi sono fatto visitare dal medico di famiglia che mi ha detto che in quella zona non si possono "bruciare" le verruche e che probabilmente l unico trattamento è la crema.

In attesa della visita Dermatologica , la mia domanda è: è vero ciò che sostiene il medico di famiglia??? su tali zone l unica cura è la crema?(nel mio caso risultato inefficace)
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
gliene hanno detto di tutti i tipo.
La terapia ablativa (qualsiasi mezzo si utilizz)i è sempre possibile per i condilomi, in qualsiasi sede anatomica.
La crema di imiquimod, per un mese è inutile, perchè i cicli sono da 2 mesi in su ( infatti si danno, all'inizio, le due scatole) Ma, secondo il mio parere, che ho potiuto vedere altri condividono, quello che consiero il gold standard nel trattamento di una condilomatosi genitale è l'ablazione (con DTC, Laser ecc.) eguita da immunoterapia locale con Imiquimod

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve,
innanzitutto la ringrazio per la sua risposta Dr. Mocci
Come pensavo ho avuto a che fare con un medico poco competente e sbrigativo nella mia precedente visita dermatologica.