Macchie bianche tra cappella e frenulo

Salve da un po di tempo mi sono uscite delle macchie o puntini bianchi sul pene due macchie sulla cappella e dei puntini tra la cappella e il frenulo ma visto che non mi davano alcun fastidio non gli ho dato peso.Da tre giorni i puntini tra la cappella e il frenulo mi hanno iniziato a bruciare leggermente...volevo un vostro parere prima di andare da un medico..grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Se le macchie che ci descrive sono bianche ed associate anche ad aree rossastre, direi che lei dovrebbe comporre una visita dermatologica venereologica in tempi ragionevolmente brevi, al fine di comporre una diagnosi precisa ed escludere condizioni come una balanopostite di natura da determinare o un lichen scleroatrofico.
Per ulteriori informazioni su queste situazioni può scegliere nel sito
www.lichenonscleroatrofico.it
www.balanopostite.it
Ovviamente nessun ansia immotivata poiché la situazione potrebbe essere anche molto più semplice ed autolimitante: da qui non possiamo certo essere vincolanti!
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve le macchie sono solo bianche senza macchie rosse....e provo sempre un leggero dolore...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Pertanto ribadisco il concetto di farsi valutare dallo specialista venereologo al fine di escludere soprattutto un lichen scleroatrofico di neo insorgenza.
Cari saluti.