Herpes genitalis info

salve, un mesetto fa ho avuto un'infezione da herpes genitale curata da antivirali. Ho letto un pò ma volevo delle delle conferme. 1)le complicanze da herpes si possono avere solo nella fase primaria vero?Ho letto di complicanze anche molto importanti e mi sono messo paura
2) è possibile trasmettere il virus per via sessuale anche se non ci sono sintomi? grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Rispondendo la sua prima domanda posso dire che solitamente eventi più importanti si manifestano alla prima infezione; per quanto riguarda la trasmissibilità del virus c'è da dire che in caso di shedding asintomatico è possibile trasmetterla: questa situazione avviene pochi giorni prima della manifestazione clinica obiettivabile.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it