Piccolo puntino nero su crosticina grigio chiaro

Gentilissimi medici sono Stefano, e desideravo chiedere un vostro consiglio adesso che oramai dopo tanto tempo la mia situazione e' sempre la stessa. Mi spiego: non ricordo piu' da quanto tempo ma credo oramai da un paio di anni oramai, o forse piu' , notai un puntino nero leggermente rialzato su una crosticina grigio-chiara ..in zona pubica. Esattamente parte sinistra dieci cm sotto l'ombelico. Non ne ho mai parlato con nessuno per vergogna e nemmeno mia moglie se ne e' mai accorta visto che un po' nascosto dai peli e un po' perche' al buio non e' molto visibile. Da un paio di anni speravo che succedesse qualcosa ma in realta' e' sempre li' ....non fa male, non da prurito, non cresce, non diminuisce..... Nulla di nulla. Cosa dovrei fare? Cosa potrebbe essere? A chi dovrei rivolgermi e quale potrebbe essere la soluzione? All'iniio non mi preoccupavo ma ora penso che dovrei risolvere questa situazione. Grazie per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Stefano,
Le consiglio di effettuare in tempi ragionevolmente brevi la visita dermatologica la quale chiarirà con esattezza la lesione di cui parla ed è escluderà diverse ipotesi che dalla sede telematica appaiono tutte dissimili fra loro.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dr.Laino, grazie per la risposta innanzitutto.
Ok, quindi il prossimo passo sara' quello di andare da un dermatologo. La cosa che mi preoccupa e che mi ha sempre preoccupato e' proprio la possibile ipotesi di questa ....lesione come lei la chiama. Ho paura insomma di quello che potrebbero dirmi ...lei pensa tra le varie ipotesi possa esserci anche qlcs di particolarmente grave. ? Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non mi pare in termini generali una lesione a rischio. La faccia controllare e starà sereno

saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Mille grazie! Ultima cosa ....devo rivolgermi ad un semplice dermatologo o magari andare alla ricerca di altro? Grazie
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Vado dal dermatologo di sua fiducia che potrà reperire tranquillamente nella sua città o nella sua zona!