Acne improvviso

Buona sera sono una ragazza di 23 anni da quasi un anno sto cercando di curare una specie di acne . ho provato antibiotici ..creme ..ma più che peggiorare non ha fatto !!ho iniziato ad avere uno sfogo di piccoli puntini rossi sulla zona ''fronte'' poi spariva ..e mi è ritornato dopo pochi mesi sulle guance e zona mento stavolta accompagnati da molti punti neri e punti bianchi..ho consultato un altro dermatologo altre creme e altre pomate (dermolichtena la mattina , finacea gel la sera e una maschera ''hydral'' 2 volte a settimana ) risultato ? dopo sei mesi tale e quale a prima ! l'ultima spiaggia era un controllo ginecologico dopo aver fatto tutte le analisi mi hanno dato la pillola Yasmin e mi ha rassicurata che in 3 mesi non avrò più niente ora a 2 mesi di distanza quei puntini si sono trasformati in brufoli enormi dolorosi ..ho prurito e bruciore e infiammazioni . Mi chiedevo é lo sfogo della pillola ?o cosa?sono tanto preoccupata visto che ad agosto il 4 devo sposarmi e pare che nessun sappia dirmi cos'ho e nessun fin'ora mi abbia dato la cura giusta !!Aiutatemi vi prego !!
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Non e' il ginecologo che dovrà curare l'acne, ma il dermatologo che sceglierà la cura in base almeno caso e salendo di livello fino a quella ideale per lei (e che può arrivare - ad esempio - a cure causali sistemiche e strumentali come la luce pulsata prima ed il laser frazionato poi)

Le fornisco un personale approfondimento:

www.acne.roma.it

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la sua attenzione cordiali saluti .
Segnala un abuso allo Staff
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia