Acne, colpa della pillola???

Salve, sono una ragazza di 25 anni e da un po' di anni, circa 2, prendo la pillola Yasmin. Ancora oggi, presento degli acne anche fuori dal periodo mestruale.
Volevo sapere, se fosse colpa della pillola o se ci possono essere altre problematiche. Però è un problema ginecologico o dermatologico???
Grazie infinite delle Vostre gentilissime risposte.

L.B.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Dermatologico. E sottolineoche l'acne va vista nei suoi vari aspetti dopo attenta visita e diagnostica.
E per quanto riguarda la "pillola" le consiglio la lettura della mia new sul caso specifico.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)