Cheloidi

salve, ho dei cheloidi da un paio di anni su spalle e petto. sono stata visitata da un dermatologo che mi ha prescritto due pomate: clobesol da applicare per 15giorni e skarflex-s per 3mesi 3volte al g.
ho fatto la cura per un mese ma nn vedendo risultati ho smesso...anche un poco per pigrizia! :-P avrei bisogno di sapere che tipo di cura applicare per ridurre questi cheloidi che mi danno un poco fastidio tra prurito dolore e fastidio estetico!
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
tante sono le modalità di approccio , dall'iniezione steroidea intralesionale , alla crioterapia, alla laserterapia.
Si ridetermini con il suo specialista.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
salve...avrei un altro consulto da fare
negli ultimi anni all'altezza del mento e del naso sono piena di comedoni e acne. ho provato con pulizie del viso,saponi,creme ecc... ho la pelle un pò grassa. mi escono continuamente acne e impiegano molto tempo per scomparire ma subito dopo ricompaiono altri e sono anche abbastanza grandi. mi può indicare qualche medicina o prodotto?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Purtroppo senza visita non è possibile consigliare prodotti , che sono tantissimi e spesso usati in associazione, ma che possono anche dare effetti collaterali.
Sarà dunque il caso di effettuare una valutazione dermatologica.
Cordialità