19 anni e da circa 6-7 settimane soffro di prurito anale

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da circa 6-7 settimane soffro di prurito anale. Ho prurito nella parte interna del gluteo sinistro (mai in quello destro) (vicino l'ano ma non nell'ano stesso), la zona interessata inizialmente era solo quella del gluteo ma adesso qualche volta ho prurito pure nella zona tra i testicoli e l'ano.
Questo prurito si verifica per lo più di notte e al mattino, ma non è proprio insostenibile. Quali possono essere le cause o malattie? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si potrebbe trattare di un problema emorroidario ma in tali situazioni si renede necessaria una visita proctologica per la corretta definizione della patologia,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta... credo proprio che una visita dal medico sia necessaria per non rischiare complicazioni future.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni, mi farebbe piacere.

Cordiali saluti