Neoformazione del canale anale

mia madre stamattina ha fatto 1 visita proctologica e le hanno diagnosticato una neoformazione del canale anale, questo medico l'aveva già vista qualche mese fa e le ha detto che è peggiorata perchè questo polipo è cresciuto. il 12 maggio deve ricoverarsi per i vari accertamenti tra cui colonsc e per asportarlo. ditemi, potrebbe essere un tumore? che tipo di operazione è?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

a questa domanda dovrebbe rispondere il proctologo che ha fatto la visita. Però se le ha detto che deve togliere tale formazione probabilmente si tratterà di un polipo fibroso del canale anale (quindi, benigno). Ovviamente noi possiamo solo presupporre.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)