Pizzicore e prurito mani e gambe inferiori

Gent.mo dott. da circa 3 gg, dopo una lampada solare viso, inizio ad avvertire prurito,pizzicore, e spasimo alla pelle interessata divenuta leggermente rossa.
a Gennaio , fino a 10 gg fa ho assunto pre problemi gola,tosse secca,sinusite
Augmentin per 2 cicli, poi klacid. Possono questi avermi causato questo problema di allergia (gia successo dopo Augmentin poi esposizione al sole l'anno scorso)
però oggi noto anche ai piedi, gambe pizzicore e leggermente arrossate.
ho 63 anni , ipotiroidea compensata. Sono intossicata da farmaci o altro?
Cosa posso fare? Grazie per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
intossicazioni ed allergie sono altro, tutt'altro.
Più probabile avere alcuni dei problemi cutanei degli ipotiroidei. Da vagliare con un dermatologo

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Mocci.

Gli esami tsh ft3 ft4 sono regolari.

Puo esse pelle secca per espormi alla lampada solare o al sole.

Come posso proteggermi?

Quali docciaschiuma usare?

Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
prodotti non gliene consiglio, è contro ad ogni regola e buonsenso.
Per la cute secca o xerosi cutanea (termine tecnico) giova usare dei detergenti crfemosi ricchi di emollienti o, qualora piaccia, anche dei detergenti oleosi ed idratarsi ,con ceme idratanti specifiche in base al tipo di cute, giornalmente.
Saluti

PS. Esiste anche l'ipotiroidismo subclinico e ggli esami tiroidei vanno assolutamente correlati alla clinica. Non è sufficiente vedere se rientrano nei range