Macchie rosse con prurito

salve dottori,
vi espongo il mio problema. da qualche giorno ogni tanto durante la giornata mi capita di avere prurito in un punto del corpo (o torace o collo dipende) e mi viene da grattarmi. compare subito una macchia rossa nn circolare e al centro come un brufoletto sottopelle tipo puntura di zanzara di diametro 3mm. questa macchia poi va via nel giro di mezz ora piu o meno non ne sono sicuro massimo 45 minuti scompare del tutto. rimane solo il "brufoletto" ma un po piu piccolo come se ci mettesse un po piu a scomparire. di queste macchie che vanno via me ne compaiono da qualche giorno anche 7 o 8 durante il giorno. secondo voi cos è?? sto iniziando a preoccuparmi che possa essere qualcosa di serio. grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che è molto difficile farci anche una idea della cosa da qui senza avere la possibilità di visitarla. Potrtebbe essere da una forma orticarioide a punture d'insetto o qual cos'altro.
Direi che dovrebbe consultare un buon dermatologo

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
salve dottore in questi ultimi due giorni il problema non mi si è piu presentato per fortuna. cosa ne pensa? grazie per la sua disponibilità