Molto prurito

Gent.mo dottore ho 35 anni da molto tempo ma non im modo continuativo ho molto prurito a dx diciamo lungo la linea del reggiseno, subito sotto il seno dx e sul fianco sembra proprio lungo la linea del reggiseno ma solo a dx. Sulla pelle non ho nulla a parte quando mi gratto. Provo a mettere qualche crema ma il fastidio passa per un po, ma non e' una cosa continuativa va a giorni. Da poco ho fatto un'eco al seno e una all'addome per check up ma senza riscontrare nulla.puo aiutarmi?
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Il prurito cutaneo è molto frequente e ha tante cause, p.es. cute secca, pressioni, allergia da contatto o da acari e anche lo stress. Dovrebbe eseguire una visita dermatologica e/o allergologica per valutare eventuali alterazioni cutanee e seguire una terapia adeguata (topica o sistemica). In base alle valutazioni potrebbe eseguire, se non già fatto; esami ematochimici per escludere cause sistemiche.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia