Sintomi pre-ciclo spariti

salve sono una ragazza di 26 anni, da circa un anno mi sono accorta che non ho più quel tipico dolore fortissimo al seno che avvertivo anche 10 gg prima del ciclo vorrei sapere come mai se significa mancanza di ovulazione o cos'altro vorrei saperlo perchè da tempo cerco una gravidanza. in più per circa due mesi ho avuto delle perdite maleodoranti e di colore arancione giallastro vorrei capire cosa sta sucedendo al mio corpo grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assenza di sintomi ovulatori non significa che l'ovulazione sia scomparsa, ma che vi e' un diverso assetto ormonale nel suo organismo.
Riguardo alle perdite maleodoranti, potrebbe trattarsi di una infezione da Gardnerella per cui necessita di visita e paptest
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per il suo consulto ma non ho ben capito cosa intende per diverso assetto ormonale nel mio organismo..... quindi il seno prima del ciclo mestruale non necessariamente deve gonfiarsi e far male? per quanto riguarda le perdite questo mese mi son scomparse (si presentavano circa 10 gg prima del ciclo con un odore molto sgradevole) ma devo dire che ho pensato siano scomparse perchè ho avuto la tracheite e il medico mi ha prescritto antibiotico(macladin 500 mg) quindi ho pensato che avesse fatto effetto anche sulle perdite se fosse un infezione..... comunque per concludere crede che debba ancora fare paptest visto il sintomo scomparso oppure aspetto e noto se ricompare? la ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per diverso assetto ormonale vuol dire che nel tempo la situazione ormonale puo' cambiare e anche i sintomi possono cambiare.
Attenda per l'esecuzione del controllo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore senta ho capito tutto ma vorrei porgli un altra domanda..... potrebbe quest'infezione aver modificato anche il mio ciclo mestruale intendo dire che nei mesi che avvertivo questo strano odore anche il mio ciclo era diverso durava si e no 2 giorni era molto molto scuro sempre male odorante e poi era asciuttissimo senza quel muco che di solito si ha e in più lo stesso muco non lo avevo neanche nel periodo ovulatorio questo mese il ciclo è tornato normale sia per quanto riguarda il colore che per la consistenza mi dica un pò da cosa potrebbe dipendere?dall'ipotetica infezione gardnerella o da qualcos'altro?
[#5]
dopo
Utente
vorrei anche fargli un altra domanda io e il mio compagno cerchiamo un bimbo dal 2006 ma ancora niente o meglio 2 gravidanze nel 2007 perdute un intervento di cisti endometriosica in ovaio sempre nello stesso anno poi piu niente esami di entrambi vanno bene ho anche fatto cura con clomid e gonodropina nel 2008 ma niente ma il medico dice che siamo troppo giovani per una fecondazione assistita che quindi c'è ancora tempo di provare per conto nostro ma io ho molti dubbi che una gravidanza si possa instaurare dopo cosi tanti anni quasi 6 dal inizio della ricerca a dimenticavo le nostre età io 26 il mio compagno 29 lei cosa ci consiglia di fare???? grazie mille
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia antibiotica puo' aver curato l'infezione vaginale (perdite maleodoranti) forse da Gardnerella.
Riguardo alla gravidanza sarebbe opportuno eseguire, sotto consiglio del suo medico, degli accertamenti per capire le cause degli aborti di cui parla (esami genetici, per poliabortività)
saluti
[#7]
dopo
Utente
salve dottore chiedo gentilmente se può rileggere i miei ultimi 2 messaggi perchè non vedo risposte alle domande che io gli ho posto la prego di farmi sapere sopratutto se secondo lei non avendo nessun problema oltre a endometriosi tempo fa io e il mio compagno possiamo sperare di avere un figlio naturalmente visto la giovane età di entrambi e il parere contrario del mio madico nel fare gia ora la fecondazione assistita il medico che mi tiene in cura non è molto propenso a farmi degli esami anche per i dosaggi ormonali sono andata di testa mia a pagamento ma ai tempi d'oggi proprio non riusciamo a fare anche questi esami mi può lei essere d'aiuto??? sa tanti anni desideriamo un figlio e oramai stiamo perdendo le speranze....
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, rilegga bene la replica 6 in quanto credo di aver risposto alla sua domanda, specificando che in relazione alle 2 gravidanze perdute (credo per aborto spontaneo) le ho consigliato di eseguire degli specifici esami, consultando ovviamente il suo medico