Hpv ipercheratosi vaginite

gentilissimo staff di medicitalia,vi scrivo per avere un parere sulla mia travagliata situazione ginecologica. ho 24 anni,ed inizia tutto più di un anno fa quando accuso prurito e bruciore intensi all'interno della vagina e nei genitali esterni. mi viene diagnosticata un'infezione da candida dovuta all'eccessivo uso di antibiotici. da allora questa micosi è recidiva,dopo avere provato svariate lavande,ovuli e creme ela curo da 3 mesi con antimicotici presi a settimane alterne,per 6 mesi in tutto. quest'estate mi si presenta un ascesso sulle piccole labbra a sinistra,la vulva è dolente e gonfia sempre e comunque solo nel lato sinistro cerco di tenere sotto controllo la situazione con una pomata cortisonica,l’attuale ginecologa fa risalire la questione a quest’infezione da candida trascurata. la mia ex ginecologa infatti, non riusciva a capire da dove mi potesse derivare l'ascesso e l'intensa flogosi derivata dal pap test,così decido di prendere un altro parere e mi viene diagnosticato un herpes che siccome trascurato è andato ad intaccare i centri nervosi,il labbro sinistro mi è rimasto decisamente più grande rispetto a quello destro,e sicuramente più dolente,risponde alla terapia con neuraben ed ananase,per questo la mia ginecologa attuale si convince si tratti di un herpes. imperterrita però,continuo ad avere tutt'ora bruciore e dolore all'entrata della vagina soprattutto durante i rapporti sessuali,la mia ginecologa riconduce la causa di tutto questo a quest'herpes che non essendo stato curato in tempo,come dicevo su,mi ha attaccato i centri nervosi. insisto però,e decido di sottopormi al test dell'hpv..ed è per questo che vi scrivo:l'esito è positivo per quanto concerne il ceppo a basso rischio,dall'ultimo pap test si evidenziano note di ipercheratosi,pur essendo negativo per cellule neoplastiche. potreste spiegarmi bene cosa significa?cosa posso fare per debellare il virus dell'hpv,e se è questo la causa di tutti questi disturbi che accuso?quante possibilità ci sono che degeneri in un tumore?inoltre,sempre sul lato sinistro all'interno della vagina presento delle papille che la mia ginecologa ritiene essere fisiologiche,non vorrei invece fossero condilomi,vista la presenza del virus hpv. inoltre vorrei sapere se il virus dell'hpv può generare scompensi ormonali,visto che mi sono state diagnosticate cisti al seno,e sono piena di acne in viso e sulla schiena,e prima d’ora non ne avevo mai sofferto. vi prego di darmi una risposta,combatto oramai con questi problemi da un anno ho cambiato vari dottori ma non sono mai arrivata ad una soluzione,e la mia ansia accresce.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora le consiglierei di fare una colposcopia con vulvoscopia senz'altro avra' delle risposte piu' esaudienti
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
la colposcopia mi è stata eseguita 5 mesi fa,e non risultava nulla di importante,la vulvoscopia è sempre ricompresa nella colposcopia?a suo avviso dovrei ripeterla?potrebbe delucidarmi circa l'ipercheratosi,e chiarirmi se l'hpv può indurre a scompensi ormonali?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
nessuno può fornirmi un chiarimento?grazie in anticipo..