Perdite trattate

Ho effettuato due settimane fa una visita ginecologica per perdite biancastre. Le perdite interessano anche la parte interna delle grandi labbra, sono piccoli accumuli bianchi dall'aspetto caseoso, il prurito è modesto.Il pap test è positivo per vaginite aspecifica. La dottoressa mi ha prescritto flagyl 2 compresse al mattino e due alla sera per due giorni (a me e al mio fidanzato) più meclon lavanda al mattino e meclon crema la sera per una settimana. Dopo una settimana dalla terapia il problema si è ripresentato e la mia ginecologa è ancora in vacanza. Posso ripetere la terapia per un periodo più lungo o devo effettuare altri esami?
vi ringrazio cortesemente.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

visto che il problema si è ripresentato a breve distanza, è il caso di identificare esattamente il tipo di microrganismo eventualmente responsabile dell'infezione tramite un tampone vaginale e cervicale.

Dovrebbe poi adottare alcune regole nello stile di vita e nell'alimentazione che possono aiutarla ad attenuare i sintomi e a prevenire eventuali recidive.

Legga a questo proposito l'articolo sull'argomento che potrà esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org