In teoria questo significherebbe un'infezione in corso

Buonasera
a seguito esami di controllo ho avuto in merito al CMV questi esiti:
s-anti CMV IgG 0,2
s-anti CMV IgM 50

in teoria questo significherebbe un'infezione in corso... ma in pratica un anno fa erano simili (igg 0,2 e igm 37/39)... se avessi contratto il virus a quest'ora sarebbe dovuto passare e dovrei avere gli anticorpi invece è rimasto così.oo o sbaglio.
Cosa mi dite a riguardo... Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'esame CMV andrebbe completato con il test di avidità, per "datare" l'infezione, se confermata.
E' in gravidanza?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora come dosaggio e' molto basso , esegua il test di avidita'cosi dateremo l' infezione presunta
a presto

Luisa Uras

[#3]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto...
Lo so che il test di avidità può aiutare a capire qualcosa di piu...
Ma è normale che a distanza di un anno l'igm sia passato solamente da 37 a 50? Non dovrebbe essere piu alto?
Se ci fosse stata un'infezione non dovrei avere gli anticorpi e quindi igg alti anziché invariati?
Il fatto che sia positiva all'herpes potrebbe incidere in qualche modo con questi risultati?
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Penserei ad un discorso legato al laboratorio.
L'herpes non dovrebbe incidere sul dosaggio CMV IgM, comunque senta anche un infettivologo.
[#5]
dopo
Utente
Grazie.
Sono comunque orientata a fare il test di avidità.
Qual è la sigla esatta da riportare al mio medico?
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
CMV avidity
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille!