Tracce di antibiotico nello sperma

Mio marito oggi conclude una cura antibiotica durata 10 giorni.
E' possibile trovare tracce di antibiotico nello sperma?
Durante la cura oppure anche a distanza di qualche giorno?
Ed eventualmente fosse così, quanti giorni devono passare affinchè non ci sia più traccia di antibiotico nello sperma?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non riesco a comprendere perche' si debba preoccupare delle eventuali...tracce di antibiotico nello sperma...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Per motivi miei personali, preferisco non scrivere il perchè delle mie "preoccupazioni". Se gentilmente sa rispondere alla mia domanda, gliene sarei grata se lo scrivesse. Altrimenti basta scrivere che non conosce la risposta.
Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...posso intuire...ma con molta chiarezza Le dico che gli antibihotici sono diversi tra di loro e,comunque,in minima parte arrivano nelle ghiandole annesse all'apparato genitale (prostata e vescicole seminali) che producono oltre il 95 % del liquido seminale.Quindi...tranquilla.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Dunque, forse è meglio se spiego il mio problema.
Poichè soffro di infezioni vaginali, le cure antibiotiche mi causa la candida. Se c'è antibiotico nello spermo, mi potrebbe tornare la candida. Quindi vorrei sapere se questa piccola parte di antibiotico (ciprofloxacina) possa per me essere un rischio per una ricaduta. Grazie.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le ho gia' risposto che non sara' l'antibiotico a poterLe causare una eventuale vaginite,in quanto non presente in maniera significativa nello sperma.Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio. Cordialmente.