Le analisi dello sperma perchè i miei spermatozoi sono un pochino pochi

Salve dottore volevo un informazione io sto in cura da un urologo perche 7 mesi mi hanno operato un testicolo sinistro attrofizzato ne canale inguine sinistro e quindi ho deciso di operarmi. prima di operarmi avevo dei fastidi al destro con dolori impossibili pensavo con operazione mi sarebbe passato invece no allora sono andato di nuovo da un urologo mi ha precritto una ecografia testeticolare con ecocodoppler v. spermatici speriogramma , spermiocultura e Urinocultura le analisi dello sperma.
ho un streptococco diciamo un infiamazione che me lo sto portato da quasi 1 anno
oggi sono andato dal mio urologo dove mi sono operato hai visto ecografia speriogramma , spermiocultura e Urinocultura le analisi dello sperma e mi ha detto c'è il varicocele e lieve quindi il dottore mi ha detto di aspettare e dopo si vedrà visto che ho solo un testicolo destro però mi ha dato Profert bustine da prendere 1 al giorno per 3 mesi e rifare speriogramma ,spermiocultura e Urinocultura le analisi dello sperma perchè i miei spermatozoi sono un pochino pochi. la mia domanda e questa con queste bustine che prendo nel arco dei tre mesi mi sentirò meglio a non sentire più quella specie di formicolio sotto hai testicoli?oppure no? oppure ci vuole una cura a parte per infezione?
distinti saluti

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
un testicolo ritenuto va tolto ma non può essere causa del dolore al testicolo controlaterale.Evidente esiste un altra patologia , magari infiammatoria prostatica, ma per tale diagnosi deve continuare a sentire il suo urologo perchè da qui non possiamo fare di più.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore non capito una cosa con la cura del mio urologo prendere il profert bustine per tre mesi 1 al giorno va bene come terapia che mi ha dato per curare la mia fertilità un pò bassa oppure per curare infezione ci vuole un altra cura? il Profert toglie anche tutti i fastidi sotto oppure no?distinti saluti