Perdite verdi

Buongiorno,

come potete notare dall'oggetto ho questo problema da un po' di tempo. So che dovrei fare un esame ginecologico ma a causa del vaginismo (per il quale sono in cura da uno psicoterapeuta) per ora mi è impossibile. Cosa potrei fare? So che in alcuni ospedali o centri è possibile effettuare un batteriologico in modo autonomo, cioè il paziente lo fa da sé e poi dà il tutto al centro di analisi. In Torino esiste questa opportunità da qualche parte? Altrimenti non so proprio come fare!
Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per poter inquadrare il tipo di vaginite(candida,gardnerella,trichomonas)necessita di un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale, che potrebbe essere sostituto con una coltura di tampone Vaginale specificando il tipo di ricerca da effettuare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua tempestiva risposta. Io sarei disposta anche a fare questo esame sul posto ma l'importante sarebbe farlo da sola per poi dare il tampone immediatamente al medico. Lei dice che sarebbe fattibile?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso di sì.
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Approfitto ancora della Sua cortesia per un'ultima domanda: visto che queste perdite le vedo solo sul salvaslip (e non sulla carta igienica) e le inizio a vedere dopo qualche ora dal lavaggio quotidiano, può essere solo il colore che assume una perdita a contatto col salvaslip? O può essere un accumulo di piccole perdite di urina? Grazie ancora.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Entrambe le possibilità.
Le sue considerazioni sono esatte!
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora. Gentilissimo!