Bambina con parti intime arrossate

salve,ho una bambina di quasi 5 anni,da un mese e mezzo,ha la vagina arrossata nella zona clitoride e non emana un buon odore,nel fare la pipi' non ha problemi,nessun bruciore ho dolori.In piu se anche sola una volta,non viene lavata dopo aver fatto la pipi',il rossore se era passato,ritorna.a volte a delle macchie gialle sulle mutandine ma suppongo siano gocce di pipi' che magari mentre gioca fuoriescono.per adesso le faccio lavaggi o con il tantum rosa,consigliatemi dalla farmacista,o lavaggi con l'amido di riso,e le metto solo ed esclusamente mutande bianche di cotone.La bimba devo dire da quando e' piccola ha sempre bevuto poca acqua(nonostante gli sia sempre stata proposta),preferendo the deteinati e succhi di frutta,puo' essere questa una causa?questa settimana prendero' anche un appuntamento dalla pediatra perche' questi problemi sono iniziati solo da qualche mese a questa parte,quando era piccola non ha mai avuto questi problemi,neanche quando aveva ancora il pannolino
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
GENTILE SIGNORA
le consiglio di praticare una coltura del secreto vaginale raccolto delicatamente dalla vulva,una urinocoltura e uno scotch test per ossiuri.Per quanto attiene l'introito idrico,la piccola non può sostituire l'acqua con altre bevande,che vanno date sporadicamente.Le ricordo tra le altre cose,di abituare la piccola ad urinare sul water con le gambe ben divaricate per evitare ristagno di urina e conseguenti infezioni.La cura gliela darà il suo pediatra in base alla risposta degli esami.Le consiglio di somministrare fermenti lattici.
LA SALUTO CORDIALMENTE ED AUGURI

Dr. Gaetano Pinto