Perdite verdastre senza odore bambina 19 mesi

Buongiorno,
vorrei gentilmente un vostro parere.
Mia figlia, 19 mesi, da una settimana presenta perdite verdastre moderate ma non accusa ne' prurito, ne dolore a fare pipi' ne rossore. L'ho portata dal pediatra il quale, dopo averla visitata, mi ha consigliato di non fare nient'altro che lavaggi con bicabornato o betadine. La bimba e' da un mese raffreddata e ha avuto anche per alcuni giorni un po' di congiuntivite. Premetto inoltre che frequenta l'asilo, che e' spannolinata completamente da 6 mesi e che queste perdite sono apparse da quando ha cominciato a fare la pipi' senza il proprio riduttore (all'asilo). Il pediatra inoltre mi ha detto che queste perdite possono perdurare ma che andranno via da sole. Cosa ne pensate? E si potrebbe fare qualcos'altro per eliminare queste perdite?
Grazie mille in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente e' sicuro che queste perdite provengano dalle vie urinarie e non dalla vagina?
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
sicuramente non mi sono spiegata bene, le perdite sono vaginali; ho riferito che le ha cominciato ad avere pochi giorni dopo aver cominciato a fare la pipi direttamente sul water dell'asilo anziche' sul suo proprio riduttore (che veniva utilizzato solo da lei, mentre il water lo utilizzano altri bambini e percio' ho immaginato possa aver preso qualche batterio o fungo dal gabinetto), oppure potrebbero eventualmente essere dovute all'alimentazione? Premetto che la sua dieta e' molto bilanciata anche se ultimamente sta mangiando dei cioccolatini. Tuttavia, il suo pediatra non mi ha consigliata di fare alcun esame, solo lavaggi con del bicarbonato o betadine.
E' possibile allora che siano perdite non patologiche visto che la bimba non accusa nessun altro sintomo al di fuori delle perdite e a cosa sono dovute?
Grazie mille per la vs risposta.