Bimba 5 anni ha un pelo sulla vagina

Buongiorno, l'altro giorno ho notato che mia figlia di 5 anni ha un po' di peluria ma mi ha impressionato il fatto che ha anche un vero e proprio pelo, ma è normale? Mi hanno spiegato che causa ormoni estrogeni e quant'altro nella carne sviluppano prima, ma cosa dovrei darle da mangiare, e soprattutto devo farle fare qualche controllo?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
qualora dovesse notare un aumento della peluria nella regione genitale, ma anche in altre parti del corpo (arti superiori o inferiori), sarà utile una valutazione dal suo pediatra curante ed eventualmente una visita specialistica endocrinologica pediatrica per escludere un problema ormonale.
Per l'alimentazione deve continuare con la sua regolare dieta.
Buona giornata.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta, posso sapere cosa potrebbe comportare , mia figlia ha anche due calcoli ai reni uno grandi celo l'ha espulso e il più piccolo 3 ml è nel rene, è seguita da un nefrologo, le hanno prescritto delle analisi, di cui ho i risultati ma che x ora non ho potuto portare a vedere.
Le ha prescritte un genetista tutti i valori nella norma tranne:

LDH lattato de idrogenassi 611 valore riferimento 470
CHE pseudo colinesterasi 13047 anziché 13000
Po2 48 anziché 83
Ft3 4.76 anziché 4.29
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
È fondamentale valutare prima l'entità della peluria e verificare se si tratti di una ipertricosi che necessiti di valutazione endocrinologica e di eventuali accertamenti per escludere una ipersecrezione ormonale responsabile dell'eccesso di peli e le cause possono essere varie.
Buona serata