Trasmissione della candida albicans

Buonasera,
mi è stata diagnostica la candida albicans.
Mi è stata prescritta una cura a base di ovuli, lavande vaginali, crema vaginale per una settimana.
Volevo sapere per quanto tempo devo interrompere i rapporti sessuali.
Inoltre, la candida si trasmette anche tramite il bacio?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La VAGINITE MICOTICA (Candida,Torulopsis,ect..) può riscontrarsi anche in donne che non hanno attività sessuale,per esempio in diabetiche,dopo terapie antibiotiche,alterazioni delle difese immunitarie.
La vaginite da Candida NON SI TRASMETTE il bacio(salivare)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI