Ovulazione e pillola

Assumendo la pillola a basso dosaggio (correttamente senza dimenticanze vomito ecc) è possibile ovulare lo stesso?
Ho letto che le pillole leggere possono non bloccare del tutto l ovulazione ...ma è possibile ciò?
e l ovulazione avverrebbe sempre a meta blister?
E come faccio a capirlo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assumendo correttamente, senza ulteriori problemi la pillola, NON e' possibile ovulare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Quali problemi?
Senza diarrea grave ..con qualche leggero problema intestinale (non feci liquide) dopo piu di 4 ore dall assunzione è possibile non assorbimento?
Qualsiasi pillola impedisce sempre l ovulazione? anche a basso dosaggio? e dopo piu anni è possibile non faccia piu effetto la pillola e l ovulazione riparta?
grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per problemi si intende appunto vomito, diarrea, farmaci che interferiscono
Tutte le pillole se assunte correttamente inibiscono l'ovulazione (altrimenti non sarebbero in commercio!)
Anche dopo diversi anni di assunzione, se assunta correttamente la pillola è efficace
Credo ormai di aver risposto esaurientemente ai suoi quesiti
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore. è molto esauriente.
Mi sbagliavo a credere che dopo anni di assunzione della plillola l ovulazione fosse piu difficile...?
in questo caso, basterebbe davvero una sola pillola dimenticata a farla ripartire?
a volte applico localmente locorten per afte orali..puo interfeire con pillola?
un ultima domanda ...con il metodo del coito interrotto...uscita prima dell eiaculazione (a prescindere dalla pillola) e in periodo fertile i rischi sono molto alti?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso in caso di dimenticanza, ma conviene seguire le regole previste dal foglio illustrativo
La pomata citata non interferisce
Il coito interrotto come unico metodo anticoncezionale e' molto rischioso
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
grazie dottore, purtroppo leggendo varie cose mi stavo convincendo che anche con la pillola correvo parecchi rischi...molte volte fallisce lo stesso..testimonianze di persone rimaste incinte con l assunzione precisa, molti farmaci che interferiscono,,,,perchè sopportare tanti effetti collaterali e rischiare tanto?
Quale è il metodo piu sicuro...?