Ritardo assunzione pillola

Buongiorno,
vorrei avere delle delucidazioni gentilmente se possibile.
Prendo pillola Fedra da diversi. La assumo la sera (23.30/00.00).
Mercoledì (ovvero la 16° pillola) l'ho assunta intorno alle 2 di notte (e ho avuto rapporto prima di prendere pillola). E la sera dopo cioè il giovedì (quindi 17° pillola) me la sono domenticata e l'ho assunta la mattina appena alzata alle ore 8.00! Ho avuto rapporti regolarmante durante le settimane precedenti. Vorrei sapere se c'è sempre copertura. E quali rapporti sono a rischio se i precedenti e i successivi all'assunzione non regolare dell'orario pillola.
Grazie in anticipo.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, se la pillola dimenticata viene assunta ENTRO LE 12 ORE, l'effetto contraccettivo è mantenuto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Quindi per i successivi rapporti che verranno fino alla fine del blister sono coperta?
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Quindi per i successivi rapporti che verranno fino alla fine del blister sono coperta?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Precisamente,è coperta dal punto di vista contraccettivo.