Dimenticata settima pillola yaz

salve, assumo da 3 anni la pillola yaz giovedì sera ho dimenticato la settima pillola del blister e l'ho assunta venerdì con circa 15 ore di ritardo. sono in ansia in quanto giovedì pomerggio ho avuto un rapporto non protetto..
vorrei sapere cosa devo fare, non ho il gincologo e non so a chi rivolgermi, e se è necessrio che prenda la pillola del giorno dopo..grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

nessun problema, la YAZ prevede 4 giorni di pausa, e una sola dimenticanza non è sufficiente per far partire un'ovulazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa