Pillola dimenticata il giorno prima di un rapporto

Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi un parere..
prendo la pillola Novinette da circa 3 anni. Sono sempre stata un orologio nel prenderla, puntualissima. Questo mese però a causa di stress ed impegni non è andata proprio così nel senso che non l ho sempre presa ad un ora precisa, ma comunque sempre entro massimo 2/3 ore di distanza (se solitamente la prendevo alle 21, mi è capitato di prenderla alle 22 o massimo 23.30)
Il problema si è maifestato qualche giorno fa quando ho avuto una rapporto completo e la sera stessa, nell andare a prendere la pillola mi sono accorta di non aver preso quella del giorno prima. (quindi quella del giorno precedente al rapporto). Appena me ne sono accorta ho assunto la pillola dimenticata, il che ha significato assumere due compresse contemporaneamente, ed ormai ovviamente erano già trascorse quasi 24 ore!
La pillola dimenticata era la 14 del blister.
Premette che nel mese precedente la dimenticanza non ho avuto rapporti completi ed ho sempre preso la pillola, anche se, come dicevo, non in maniera super puntuale.
Sono stata dalla guardia medica che non ha voluto prescrivermi la pillola del giorno dopo, dice di continuare a prendere la pillola osservando la pausa di 7 giorni come ho sempre fatto e che non c'è rischio.
Io però non mi sento tranquilla e gradirei un ulteriore parere.
In attesa di una gentile risposta ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso, continui ad assumere le rimanenti pillole proteggendo eventuali rapporti, faccia la consueta pausa e verifichi l'arrivo del ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore.
Effettivamente sul foglietto illustrativo c'è scritto che in caso di dimenticanza nella seconda settimana devo continuare l'assunzione regolare delle compresse e rispettare la pausa, mentre se la dimenticanza fosse stata nella terza settimana non avrei dovuto rispettare la pausa ma iniziare subito col blister successivo.
La cosa che mi preoccupava era il fatto che la pillola dimenticata fosse la quattordicesima e quindi proprio l'ultima della seconda settimana, mi sorgeva il dubbio che il rischio fosse maggiore. (per un giorno non si è nella terza settimana)
Comunque, ieri sera ho preso l'ultima compressa, questa sera inizierò la pausa come ho sempre fatto.
Grazie ancora