Yaz e mal di testa

Salve,
scrivo per chiedere un parere su un problema che si sta presentando in questi giorni.
Da 6 giorni ho iniziato a prendere la pillola Yaz, e dal primo giorno avverto un mal di testa costante soprattutto nella zona sopra gli occhi.
Il mal di testa e' stato forte fino al quarto giorno, dal quinto e' un po' diminuito come intensita' ma e' sempre presente.
Puo' essere imputabile alla pillola? Nel caso persistesse farei meglio a smettere? e se si', devo comunque completare il blister di 24 pillole?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il problema riferito potrebbe essere dovuto ad un effetto indesiderato della pillola. Se persiste e non scompare completamente sarà opportuno terminare il blister (per evitare perdite di sangue) e valutare un cambio di pillola contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, allora nel caso persista per tutta la durata dell'assunzione del primo blister, chiedero' alla mia ginecologa di valutare un cambio di pillola.
Grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore, scusi se la disturbo nuovamente, ma la mia ginecologa non è rintracciabile.
Ormai prendo la pillola da 13 giorni, oltre al mal di testa continuo mi sono riempita di brufoli, ma soprattutto ho una sorta di "depressione", o sbalzi d'umore, non so come definirli, nel senso che senza motivo scoppio a piangere o mi sento triste e non riesco a riprendermi.
Vorrei interrompere l'assunzione prima della fine del blister perché la situazione sta diventando insostenibile.
Ho avuto un rapporto non protetto 2 giorni fa, volevo sapere quante pillole devo assumere ancora per scongiurare il rischio di una gravidanza.
grazie mille!
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riguardo al rapporto di 2 gg prima non vi sono ormai rischi. Se sospende la pillola prima della fine del blister potrebbe avere delle perdite di sangue anomale
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Sono riuscita a parlare con la ginecologa che mi ha detto che devo finire la pillola yaz e poi di provare a prendere estinette. Devo prenderla il primo giorno che mi compaiono le mestruazioni durante l'assunzione delle pillole placebo di yaz o subito dopo aver finito le 24 pillole ormonali di yaz quindi al posto della prima placebo?
Grazie!