Pillola del giorno dopo, perdite, ritardo

Buongiorno,
dopo un rapporto non protetto,la mia compagna ha assunto la pdgd. essendo week end, impossibilitata a prescriverla l'ha presa dopo 40 ore.
circa 10 giorni dopo per circa tre gg ha avuto delle strane perdite. Ad oggi il ciclo è in ritardo 10 gg. Ansia e stress sono all ordine del giorno, negli ultimi 4 mesi 2 volte regolare due volte in ritardo.
A parte un test che cmq doveroso, credete la pillola tra i suoi effetti abbia potuto influire? sono confondibili con qualche mestruo le perdite di cui parlavo. Come sintomi invece a volte ha dolori addominali gonfiore al seno e ogni tanto lo stimolo di andare in bagno. Ripeto cmq che è un forte periodo di stress e adesso l ansia dell attesa crediamo stia giocando un bel ruolo.
Coordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'efficacia della pillola dgd si sviluppa nell'arco delle 72 ore dal rapporto "non protetto",quindi nessun problema.
E' chiaro che che il carico di progestinico (pillola dgd) porta ad alterazioni della ciclicità ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI